Spedizioni gratuite per ordini a partire da €69,90

Labbra secche: non sottovalutare gli agenti atmosferici

Labbra secche, arrossate e screpolate? Nulla da temere! È una condizione piuttosto frequente sia con l’arrivare del freddo che col caldo torrido. Siamo portati ad umidire le labbra con la nostra saliva, il che fa sì che venga rimosso lo strato oleoso che fornisce loro protezione. È un fenomeno fastidioso, ma che di certo ha una facile risoluzione.

Bere acqua fa bene alle labbra

Come accennato le labbra secche sono una conseguenza dei fenomeni atmosferici che le rendono tali e screpolate. Che sia freddo intenso o caldo afoso, le labbra si seccano e tendono a spaccarsi. Per questo è necessario tenere a portata di mano uno stick labbra emolliente, per evitare di morderle in continuazione, facendo peggio con la propria saliva. Per tenerle sempre setose è altresì importante badare alla propria idratazione, bevi almeno 2 lt di acqua al giorno per idratarle dall’interno.

Pochi ma validi accorgimenti

Per avere labbra sempre morbide è importante proteggerle adottanto stick labbra emollienti a base di burro di karitè, olio di jojoba, burro cacao, olio vegetale all’avocado, olio d’oliva, validi a ripristinare lo strato lipidico delle labbra.